Nessuno
Santificazione della vita ordinaria
Quotidianamente
A mezzogiorno, interrompi qualunque attività tu stia svolgendo. In piedi e rivolto verso un’immagine della Madonna, recita la formula dell’Angelus oppure (nel tempo di Pasqua) il Regina Coeli.
1. 2.
Tieni un’immagine della Madonna salvata sul tuo telefono, nel caso in cui non ce ne siano nelle vicinanze. Se sai che sarai impegnato a mezzogiorno, recita l’Angelus in anticipo.
X X
L'Angelo del Signore portò l'annuncio a Maria. E Lei concepì per opera dello Spirito Santo. Ave, Maria… Ecco l'ancella del Signore. Si faccia in me secondo la tua parola. Ave, Maria… E il Verbo si è fatto carne.. Ed è venuto ad abitare in mezzo a noi. Ave, Maria… Prega per noi, Santa Madre di Dio. Affinché siamo degni delle promesse di Cristo. Preghiamo: Infondi nel nostro spirito la tua grazia, o Padre, tu che all’annuncio dell’Angelo ci hai rivelato l’incarnazione del tuo Figlio, per la sua passione e la sua croce guidaci alla gloria della risurrezione. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Regina dei cieli, rallegrati, alleluia. Perché Colui che hai portato nel grembo, alleluia. È risorto, come aveva promesso, alleluia. Prega il Signore per noi, alleluia. Rallegrati, Vergine Maria, alleluia. Perché il Signore è veramente risorto, alleluia. Preghiamo: O Dio, che nella gloriosa risurrezione del tuo Figlio hai ridato la gioia al mondo intero, per l'intercessione di Maria Vergine concedi a noi di godere la gioia della vita senza fine. Per Cristo nostro Signore. Amen.